Progetto Mentoring AlumnUnifi Unifi Alumni Mentoring
Unifi Alumni Mentoring
Il programma Unifi Alumni Mentoring permette di creare una relazione tra neolaureate e neolaureati che stanno per muovere i primi passi nel mondo del lavoro e gli Alumni Unifi che desiderano mettere a disposizione le proprie conoscenze ed esperienze maturate in ambito professionale.
Uno scambio "uno a uno" in grado di capitalizzare le competenze acquisite e di favorire l’acquisizione di nuove conoscenze.
I partecipanti al programma possono essere:
Vuoi diventare mentor?
Oltre al desiderio di restituire quanto raccolto durante il proprio percorso universitario, il progetto Mentoring permette a chi sceglie di diventare mentor di consolidare le proprie competenze e di focalizzare meglio obiettivi, rischi e opportunità in una prospettiva di crescita condivisa.
Per partecipare come Mentor al programma Unifi Alumni Mentoring, iscriviti alla comunità Unifi Alumni e compila la
scheda di candidatura online.
Vuoi diventare Mentee?
Possono diventare Mentee all'interno del programma Unifi Alumni Mentoring, tutti coloro che desiderano ampliare le proprie competenze e la propria rete di contatti, affiancando professionisti affermati o Alumni Unifi desiderosi di scambiare le proprie esperienze professionali.
Per chiedere di diventare Mentee è sufficiente:
- essere iscritti ad un corso di laurea triennale, magistrale o di dottorato di ricerca dell'Università degli Studi di Firenze;
- essere iscritti a un master o ad un corso post laurea dell'Università degli Studi di Firenze;
- essere laureati Unifi fino a un massimo di 36 mesi dal conseguimento del titolo.
Per partecipare come Mentee al programma Unifi Alumni Mentoring, iscriviti alla comunità Unifi Alumni e compila la scheda di candidatura online.